Questa non'è una pagina autocelebrativa, ma in questo spazio vorrei solo ricordare che fino ad oggi sono stati in molti a prendere spunto dai miei lavori. C'è chi copia spudoratamente, chi dice di aver preso solo spunto e altri che nemmeno ammettono di aver fatto visita ai miei lavori copiati per filo e per segno.

In 10 anni di creatività sono stati molti, fra privati e aziende, a copiare da me e questo cosa vuol dire? Presumo che possa voler solo significare che io sono un passo avanti rispetto a tutti.

Purtroppo in queste pagine non posso fare nomi perchè verrei richiamato da avvocati come è già successo.

Da me copiano molti privati che cercano di ispirarsi alle mie grafiche, aziende che cercano di posizionare su internet i propri lavori, gruppi musicali e fan (sempre di band musicali famose nel mondo).

Purtroppo, da quanto mi è parso di capire a mie spese, nell'universo di internet tutto è lecito, ma ricordate: io so e conosco tutti coloro che hanno osato appropriarsi di ciò che IO ho creato. Si va dal codice di posizionamento per i motori di ricerca fino a interi siti internet, scaricati, leggermente modificati e poi rimessi in rete sotto altre url.

Non appena verrà emanata una legge che tutelerà me stesso e le mie creazioni, farò i nomi di tutti coloro che rubano da me e che "teoricamente" vengono rispettati molto più di me per i propri lavori... o almeno.. lo saranno fino a quando non verranno indicati in questa pagina.

A questi "ladri virtuali" dico solo: godetevi ancora questi scampoli di tempo che vi son rimasti prima di essere iscritti nella lista nera.

Grazie.

Diritti di stampa Chi copia da me